La cucina

LA CUCINA

Autentica e verace

La nostra è una cucina autentica e verace che affonda le sue radici nella tradizione gastronomica campana, quella dei sapori semplici ma intensi, degli impasti fatti a mano e dei profumi del Mediterraneo. Una cucina classica che nel tempo si  è aggiornata, confrontandosi con le nuove tendenze e con il desiderio di offrire ai suoi ospiti  un'esperienza di gusto inimitabili.
Lo chef Mario Marasco , lavora secondo stagione e disponibilità del mercato, ideando anche menu specifici per cerimonie e banchetti.

 

Piatti di mare

Sono la specialità della nostra cucina:  portate  di pesce, molto comuni nel Meridione, ma quando abbiamo aperto non in Brianza. “Spaghetti alle vongole”, “Sauté di cozze”, “Frittura di calamari”, erano i best-seller, che oggi, grazie ad una fornitura d’eccellenza dai migliori mercati del pesce fresco, si sono arricchiti di astici, aragoste, granseole e altri pesci pregiati, serviti sia crudi, sia cotti.

Un classico sono gli “Spaghetti in crosta di pane”, ricchi spaghetti rossi allo scoglio, cotti in forno in un coccio ricoperto da un disco di pasta della pizza. Serviti ancora "chiusi", vengono aperti scenograficamente al tavolo, e poi con la pasta si può anche fare "scarpetta".

 

 

Piatti di terra

Chi ama i prodotti del sud li potrà apprezzare nelle proposte della nostra cucina. Antipasti, primi e secondi in cui riconoscere sapori distinti e la qualità della materia prima, come nella succulenta Tagliata di Manzo di carne italiana, delicatamente scottata e accompagnata da Porcini o altre verdure di stagione.

Dessert

Abbiamo una passione per i dolci, dovuta forse alle nostre origini. Per questo quotidianamente prepariamo golose delizie che possano chiudere in dolcezza un pranzo di lavoro, la tavolata con amici e famiglia, ma anche una cena romantica. Dalla "Panna cotta con frutti rossi" alla classica "Cheese Cake", basta lasciarsi tentare dalla carta.